L’associazione sportiva Restart Sport Academy nasce il 16 novembre 2021 a Campodoro – Padova dalla volontà di 5 amici con lo scopo di voler aiutare ragazze e ragazzi con disabilità a ripartire attraverso lo sport ed in particolar modo il Paraciclismo.
Le tre parole sono:
RESTART: Ripartire a seguito di un trauma, un infortunio, una malattia che ha cambiato la visione della vita e ritrovare un nuovo equilibrio psico-fisico per tornare a vivere e a relazionarsi nella società.
SPORT: il mezzo che ci permette di poter creare relazioni con il mondo esterno, raggiungere nuovi obbiettivi, ritrovare consapevolezza nei propri mezzi, socializzare, divertirsi e non ultimo gareggiare.
ACADEMY: Scuola dove i ragazzi e le ragazze verranno accompagnati nella loro crescita sportiva e personale, attraverso un percorso che li vedrà nello stesso tempo atleti e ambasciatori del progetto di cui sono parte.
Il progetto dell’Academy si rivolge al mondo della Scuola, dell’Università, del Lavoro con progetti di formazione ed educazione, volti a far comprendere non solo il significato della parola disabilità ma a trasmettere valori quali l’accettazione dell’altro, il credere nelle proprie capacità.
Persegue l’obiettivo di creare incontri e percorsi motivazionali.
Si impegna a collaborare con le strutture ospedaliere per cercare di intercettare ragazzi ancora ricoverati ed essere per loro un punto di riferimento dopo le dimissioni per una loro integrazione nella società, oltre a cooperare con le stesse per trovare soluzioni atte a migliorare la degenza dei pazienti nei reparti.
Vuoi metterti in contatto con noi? Riempi il form con tutti i dati richiesti oppure inviaci una mail all’indirizzo info@restartsportacademy.it