LA NAZIONALE CHIAMA I RAGAZZI DELLA RESTART
A poco più di un mese dalle prime gare di Coppa del Mondo di paraciclismo il CT della Nazionale Rino De Candido convoca a Francavilla al Mare (CH) i ragazzi dell’Handbike sotto la direzione tecnica di Pierpaolo Addesi.
A rappresentare i colori della Restart Sport Academy sono stati chiamati ben quattro atleti, che sabato e domenica saranno impegnati nella Gara Internazionale “2 Giorni del Mare” a Marina di Massa. Per loro, un piazzamento tra i primi della propria categoria, potrebbe significare la convocazione alle gare di Coppa del Mondo che si terranno in Belgio e in Germania le prime due settimane di Maggio.
Ma conosciamoli meglio:
dalla provincia di Viterbo, per la categoria MH5:
Tiziano Monti
🎙 È stata davvero una bella esperienza sportiva e di vita. Ho avuto modo di rivedere vecchi compagni di squadra e di incontrarne di nuovi. Ho trovato un’atmosfera serena ed un ambiente di lavoro tranquillo. Tutto lo Staff della Nazionale è stato di alto livello. Dal canto mio ho dato il massimo. Spero di poter in futuro partecipare ancora a raduni come questi, e magari, avere la possibilità di vestire la Maglia Azzurra in una gara ufficiale. Sarebbe un sogno ed un enorme onore.
dalla provincia di Imola, per la categoria MH3:
Davide Cortini
🎙 Ho avuto un’opportunità bellissima, stare insieme alla nazionale per una settimana è stato un’insieme di emozioni esaltanti ma allo stesso tempo una grande responsabilità. I tecnici, meccanici e massaggiatori erano tutti a nostra disposizione….wow… Però ci chiedevano sempre di dare il massimo: disciplina, puntualità e collaborazione. Mi porto a casa un’esperienza che spero di ripetere in futuro per migliorarmi. Indossare un giorno quella divisa azzurra sarebbe un sogno che si avvera!
dalla provincia di Venezia, per la categoria WH4:
Giulia Ruffato
🎙 É stata una settimana ricca, tra allenamenti e confronti con altri atleti. La sensazione di far parte di un gruppo è stata intensa. Un gruppo dove ognuno lavora per dare il meglio per sé e per la Nazionale. Da parte mia il lavoro da fare è ancora tanto, ma gli stimoli e le energie positive che mi porto a casa da questa esperienza sono sicuramente uno stimolo per fare sempre meglio!
dalla provincia di Firenze, per la categoria WH3:
Erika Scrivo
🎙 La mia prima convocazione, uno stimolo a fare di più. È stata un’esperienza nuova ed appagante, che mi ha fatto capire allenandomi con atleti di alto livello quanto lavoro sia necessario per ottenere grandi successi. Per me un incoraggiamento a non mollare e dare il massimo.
Un rinnovato in bocca al lupo a tutti i nostri atleti e allo Staff della Nazionale per i prossimi impegni.
#restart #sport #academy #paralimpico #handbike #ciclismo #italia #ripartenza #gara #campionato #salizzole #verona #ripartiamoinsieme