I RAGAZZI DELL’ACADEMY

Marzo 30, 20220
LA NOSTRA PRIMA GARA!

Domenica 27 marzo a Salizzole si è tenuta la seconda gara del campionato italiano di società. (per i risultati e le foto clicca QUI)

Ma è stata soprattutto la prima esperienza per molti dei ragazzi dell’Accademia, di salire in handbike e confrontarsi contro atleti esperti e agguerriti. Ad accompagnarli tutto lo staff della Restart Sport Academy che li ha seguiti e aiutati in tutte le fasi della gara.

Tra questi ragazzi abbiamo voluto in questo articolo dare spazio a tre giovanissimi ragazzi tutti residenti in provincia di Vicenza.

Loro sono: Simone Carraro, Matteo Pieropan e Gaetano Polo. I tre giovani vicentini dopo aver intrapreso questo percorso nell’estate scorsa, hanno potute testare e vivere per la prima volta emozioni di una gara.

🎙 “La tensione era tanta – commenta Simone – per me che ho sempre vissuto di sport, tornare a vivere queste emozioni è stato gratificante e soprattutto motivo di orgoglio. Non è facile rimettersi in gioco, ma se ci credi veramente e sei supporto da grandi persone puoi vivere grandi soddisfazioni. Abbiamo sempre avuto il pieno appoggio della società, che ci accompagna in questo percorso. Mi sono sentito parte integrante di questo gruppo fin da subito e questo è molto importante!”

🎙 “È stata tosta ma la soddisfazione una volta completato il circuito è indescrivibile – dice Matteo – la gara è stata un ottimo banco di prova, le cose da sistemare sono molte ma le emozioni provate ti fanno capire di essere sulla strada giusta. Non sarebbe mai stato possibile senza tutte le persone che ci stanno seguendo in questo percorso.”

🎙 “La prima è andata veramente molto bene – continua Gaetano – moltissime emozioni positive dopo tre anni di stop forzato. Sono veramente molto contento ed onorato di far parte di questa squadra, ringrazio moltissimo la Società per questa occasione.”

Tutti e tre i ragazzi si sono dimostrati determinati e agguerriti, mettendo in luce qualità umane che siamo certi li porteranno a raggiungere grandi risultati, sia nello sport che nella vita. Certo peccano di inesperienza, ma sarebbe strano il contrario, e come Società assieme a tutti i nostri atleti più esperti cercheremo di accompagnarli nel loro percorso di crescita.

Domenica al via per la sua prima volta anche Angela Procida, Andre Scarpa e Imad Benghazy.

Continuate a seguirci, ve li presenteremo nei prossimi articoli.

#restart #sport #academy #paralimpico #handbike #ciclismo #italia #ripartenza #gara #campionato #salizzole #verona #ripartiamoinsieme

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ASD Restart Sport Academy

Associazione sportiva paralimpica Padova
Lavoriamo ogni giorno per l’inclusione sociale di ragazzi disabili, facendo conoscere il valore dello sport e della vita.

SOSTIENICI
con il tuo 5 x Mille

La tua donazione significa molto per noi.
C.F. 05421010280

Copyright Restart Sport Academy 2022